Si terrà online sulla piattaforma digitale watchesandwonders.com dal 7 al 13 aprile l’edizione di quest’anno del salone dell’alta orologeria Watches and Wonders di Ginevra, dove circa 40 brand di lusso presenteranno le loro novità per il 2021.
Il nuovo format digitale interattivo permetterà ai professionisti del settore di tutto il mondo di partecipare all’evento, in un proficuo scambio di sinergie e collaborazioni tra case produttrici, media internazionali e distributori. L’evento sarà comunque su invito come nelle precedenti edizioni fisiche e sarà l’organizzazione a selezionare gli addetti ai lavori che vi prenderanno parte.
Tra i marchi presenti in questa edizione ci sono sia quelli storici come Rolex, Patek Philippe, Chopard, Chanel, Tudor, Cartier, Iwc, Montblanc, Panerai, Jaeger-LeCoultre, A. Lange & Sohne, Vacheron Constantin, Baume & Mercier e Piaget, ma anche brand che sono nuovi a questa manifestazione, come Hublot, Louis Vuitton, Tag Heuer, Bulgari e Zenith.
Qualche giorno dopo l’evento digitale, si aprirà Watches and Wonders Shangai, il salone fisico dedicato al mercato orientale, a cui parteciperanno circa 15 brand di alta orologeria nel rispetto delle vigenti misure per la salute e la sicurezza.
Nel settore c’è grande attesa per i cinque giorni di orologeria non-stop del salone di Ginevra, in cui la ricca programmazione di live streaming e incontri permetterà agli addetti ai lavori di confrontarsi sulle nuove tendenze e scoprire le novità delle Maison per il 2021. Chi parteciperà potrà immergersi completamente nell'eccellenza dell'orologeria, grazie a dimostrazioni dei maestri orologiai, esperienze interattive, conferenze e workshop guidati da esperti per scoprire le tecnologie innovative dei marchi.
Anche noi di Meridiana Orologi siamo in attesa di scoprire le novità che usciranno da questo Salone dell’Orologio. Continuate a seguirci e vi terremo aggiornati sulle notizie più importanti dal mondo dell’orologeria di pregio.