Novità

Rolex Sky Dweller, il primo orologio a calendario annuale della casa svizzera.


Tra le nostre novità in vetrina questo mese trovi un bellissimo Rolex Sky Dweller del 2019 con lunetta in oro bianco e quadrante blue, in condizioni pari al nuovo. Un’occasione da non perdere per gli amanti della maison ginevrina, che con questo modello lanciò a Baselworld 2012 il suo primo orologio a calendario annuale.

Saros, il meccanismo di questo segnatempo è in grado di riconoscere automaticamente i mesi con 30 e 31 giorni e indicare la data corretta. Il calendario annuale istantaneo con correzione rapida del datario indica il mese attraverso 12 finestrelle lungo il bordo del quadrante. Il mese corrente viene indicato dalla colorazione rossa della finestrella corrispondente. Con questo meccanismo non dovrai preoccuparti di correggere la data alla fine dei mesi di 30 giorni, ma soltanto al termine del mese di febbraio a seconda che sia di 28 o 29 giorni. Un orologio elegante e adatto a chi viaggia perché la data è collegata all’ora locale e si aggiorna automaticamente in funzione del fuso orario.

Tra le funzioni di questo orologio c’è anche il doppio fuso orario segnato da un disco centrale asimmetrico – caratteristica che rende immediatamente riconoscibile il modello in questione – con indicate le 24 ore. Il triangolino bianco e rosso sotto la scritta Rolex segnala l’ora di riferimento. Con la visualizzazione 24 ore del disco, non c’è il rischio di confondere le ore del giorno e della notte. L’ora locale è invece indicata dalle tradizionali lancette centrali.

Il modello di Rolex Sky Dweller in vendita nel nostro negozio è in Acciaio Oystersteel e oro bianco con quadrante blu vivo e bracciale Oyster. La caratteristica distintiva è quindi il quadrante blu vivo con indici rettangolari, dotato della visualizzazione Chromalight con luminescenza a emissioni di lunga durata, per una leggibilità ottimale in tutte le condizioni di illuminazione.

Rolex Sky Dweller

Altra caratteristica del modello è la lunetta zigrinata, che non ha solo una funzione estetica – pur essendo ormai un elemento distintivo degli orologi Rolex nelle versioni in oro - ma permette anche, ruotandola, di accedere alle varie complicazioni del segnatempo per settare il calendario, l’ora locale o l’ora di riferimento indicata nel disco asimmetrico. Il sistema girevole bidirezionale Rolex Ring Command permette di effettuare i settaggi tramite la corona, che è a vite con sistema di doppia impermeabilizzazione Twinlock.

La cassa del Rolex Sky Dweller, impermeabile fino a 100 mt, ha un diametro di 42 mm ed è realizzata in Rolesor, nato dall’incontro tra l’oro bianco e l’acciaio, che dei due metalli unisce le rispettive proprietà di lucentezza e resistenza. Un materiale pregiato che caratterizza gli orologi Rolex fin dai primi anni Trenta.

Il bracciale dello Sky Dweller è a maglie massicce realizzato in acciaio Oystersteel con fissaggio invisibile sotto la lunetta. Dotato di fermaglio Oysterclasp con chiusura pieghevole, può essere regolato con facilità grazie al sistema di prolunga rapida Easylink per essere sempre confortevole.

Perché acquistare questo segnatempo di lusso? Perché si tratta di un orologio usato di grande pregio in condizioni perfette, come nuovo, con una quotazione che tiene molto bene il mercato e che rappresenta un investimento di valore. Per i collezionisti e gli appassionati di alta orologeria è sicuramente un’occasione da non lasciarsi sfuggire, acquistabile anche con la formula della permuta.

25.08.21