Brand orologi

Le migliori
marche di orologi di lusso


Scopri le nostre marche di orologi di lusso. Oltre a Rolex, Audemars Piguet, Patek Philippe, Omega, Vacheron Constantin, Panerai, Tudor e Cartier, possiamo trovare orologi particolari o rari sul mercato nazionale e internazionale. Stai cercando qualcosa in particolare? Contattaci e faremo il possibile per accontentarti.

Rolex

Precisione e sportività

Fu un Rolex il primo orologio da polso a ricevere nel 1910 il certificato svizzero di precisione cronometrica. Da allora gli orologi Rolex sono divenuti in tutto il mondo sinonimo di precisione e cura assoluta per i dettagli.

La storia dei Rolex è marcata da un altro primato: la creazione da parte del fondatore Hans Wilsdorf del primo orologio da polso impermeabile, l’Oyster, che ha aperto la strada ad una lunga tradizione di orologi indossati da sportivi, esploratori, artisti e grandi campioni che hanno saputo superare i limiti nel loro campo.

Proprio questo è lo spirito di cui si nutre il fascino di un Rolex: un’icona che evoca un mondo di possibilità illimitate, un oggetto di alta precisione tecnologica, un simbolo di sportività.

I componenti essenziali di ogni segnapolso vengono prodotti negli stabilimenti Rolex in Svizzera per controllarne la qualità al massimo livello, una qualità garantita dalla garanzia di cinque anni. Ogni orologio è testato nelle condizioni più estreme, perché un Rolex non è solo stile ma è, nella sua vera essenza, un orologio sportivo da portare ogni giorno. Perfetto al polso di spiriti liberi, dinamici e con una storia da raccontare.


Audemars Piguet

Combinazione di arte e tecnica

Nata nella Vallée de Joux, la culla dell’Alta Orologeria svizzera, Audemars Piguet è la più antica manifattura orologiera ancora guidata dalle famiglie dei fondatori. Un particolare non trascurabile per comprendere la filosofia di questo marchio di orologi di lusso, che combina arte e tecnica con maestria artigianale e continua a preferire la produzione di piccoli lotti, nel rispetto della tradizione orologiera.

Il fiore all’occhiello dei primi orologi Audemars Piguet erano i cronografi, le combinazioni astronomiche e i meccanismi con suoneria. Tuttora, dopo più di 140 anni, sono proprio le creazioni rare e preziose a contraddistinguere questi gioielli d’arte orologiera. Con il suo celebre Royal Oak del 1972, i suoi orologi a complicazione e i meccanismi di precisione realizzati interamente a mano, la casa svizzera è tra le più rinomate produttrici di orologi da polso da collezione. Chi sceglie un Audemars Piguet fa un sicuro investimento per il futuro.


Patek Philippe

Creazioni guidate dalla passione

È passione pura quella che guida la manifattura dei prestigiosissimi Patek Philippe. Questa azienda familiare svizzera rimane al primo posto nella produzione di orologi complicati e, in particolare, di orologi a ripetizione minuti. Il suo celebre Calibro 89, realizzato nel 1989 per celebrare i 150 anni di attività, rimane ad oggi l’orologio da tasca con più complicazioni mai prodotto.

La ricerca degli artigiani della Patek Philippe si orienta alla più pura bellezza tecnica ed estetica. Sono i virtuosismi della finitura manuale, commissionati alle mani esperte di artisti depositari di antichi e rari mestieri, a dar vita ai pezzi originalissimi e preziosi della collezione Patek Philippe.

Finiture elaborate impreziosiscono non solo la cassa o il quadrante ma ogni componente dell’orologio, andando a rimarcare una forte identità basata sulla tradizione ma anche contemporanea nello stile.

Ogni anno vengono creati circa quaranta pezzi unici per gli appassionati e nuovi modelli che si aggiungono alla collezione regolare. Per la perizia e la complessità di lavorazione, tuttavia, i pezzi della casa svizzera sono inferiori alla richiesta, pertanto costituiscono una rarità di enorme valore e un investimento di sicuro ritorno per ogni estimatore che decida di acquistarli.


Omega

Testati per la massima precisione

Gli orologi del marchio svizzero Omega, fin dalle origini, sono stati indossati da sovrani, presidenti, astronauti, spie e star del cinema. Un marchio iconico celebre anche per la scelta della NASA di utilizzare il cronografo Speedmaster nelle missioni spaziali e durante lo sbarco sulla Luna. Grazie alla sua esperienza di cronometraggio, Omega contribuisce inoltre alle più importanti competizioni mondiali ed è Official Timekeeper dei Giochi Olimpici. Quale prova migliore potremmo avere della qualità e della precisione di questi orologi dalla forte connotazione sportiva?

Precisi e resistenti, i segnatempo Omega sono certificati METAS e devono superare otto test rigorosi per ottenere il titolo di Master Chronometer. Prima fra tutte, la casa svizzera ha adottato la garanzia di cinque anni per chi acquista uno dei suoi modelli.

Negli orologi Omega la cura artigianale e artistica si combina ad una costante ricerca d’innovazione, sia nelle tecnologie che nei materiali. L’attenzione per questi ultimi, in particolare, caratterizza il marchio: ceramica, silicio e metalli preziosi sono affiancati dalla ricerca creativa di nuove leghe per migliorare le caratteristiche tecniche e il fascino estetico dei cronografi. Il design attuale e raffinato li rende perfetti per chi cerca un orologio di pregio che sia anche giovane e trendy.


Bulgari

Icona italiana di lusso e stile

Il marchio Bvlgari nasce a Roma nel 1884 dall’iniziativa dell’argentiere greco Sotirio Bulgari. L’origine romana fa parte del DNA del marchio, che si ispira alla maestosa bellezza della Capitale e delle sue ricchezze artistiche, identificandosi rapidamente come marchio italiano di lusso per eccellenza. La Maison romana è nata nel campo della gioielleria – celebre la sua sede storica in Via Condotti 28 - per poi estendersi ad altri settori del lusso, tra cui profumi, pelletteria e, dagli anni Settanta, i rinomati orologi.

Proprio gli orologi di lusso sono oggi tra i prodotti Bvlgari più apprezzati, riflettendo l’originalità e lo spirito pionieristico che da sempre contraddistingue la Maison. Oggi tutta la produzione degli orologi Bvlgari avviene in Svizzera, dal design alle finiture, ma il marchio rappresenta un’eccellenza italiana del settore lusso conosciuta in tutto il mondo.

I modelli da uomo Bvlgari più rinomati e apprezzati sono Bulgari Aluminium Bvlgari Diagono e Bvlgari Octo, orologi da polso originali e mai banali che riflettono l’identità del brand, legata ai concetti di originalità, innovazione e sperimentazione. Un orologio da polso Bvulgari divenuto una vera e propria icona, tesoro dei collezionisti, è il Bvulgari Bvlgari, nato sull’onda del grande successo riscontrato dal modello digitale in edizione limitata Bvulgari Roma, che venne donato dal negozio ai suoi 100 clienti più importanti nel 1975. Tra i modelli da donna è celebre quello conosciuto come “Serpente”, nato negli anni Novanta dall’audacia creativa della Maison e passato alla storia come una vera e propria icona di stile. Simboli di lusso e stile in tutto il mondo, gli orologi Bvlgari sono diventati pezzi da collezione che tengono ampiamente il prezzo, rappresentando un sicuro investimento per i collezionisti.


Cartier

Un patrimonio artistico e culturale

L’anno di fondazione della Maison Cartier è il 1847 e il luogo, ovviamente, Parigi. Da allora indissolubilmente legato alla Ville Lumière, il marchio diventa noto nell’alta società parigina grazie alla principessa Mathilde, cugina dell’imperatore Napoleone III, che acquista una creazione Cartier. Nei primi del Novecento lo stile Cartier getta le basi dello stile Art déco iniziando un viaggio che porterà le creazioni della Maison parigina ad essere considerate un vero e proprio patrimonio artistico.

Il primo orologio da polso della Maison è anche il primo orologio da polso della storia: il Santos Cartier del 1904, col suo cinturino di cuoio, getta le basi per il passaggio dall’orologio da tasca a quello da polso. Ne 1919 viene commercializzato il secondo modello Cartier, il celebre orologio Tank. Negli anni Settanta nasce la collezione di orologi Les Must de Cartier con quadranti colorati in vermeil. Nel 1983 nasce il Panthère de Cartier, un’altra icona dell’orologeria di lusso francese. Del 1985 è il Pasha de Cartier, mentre il Tank Française è del 1996. Nel 2001 viene inaugurata la Manifattura orologiera a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, da cui nasceranno altri orologi da polso iconici come il Ballon Bleu.

L’orologeria Cartier è un patrimonio in continua evoluzione. Ciò che ha reso gli orologi Cartier dei classici è il valore senza tempo di un design inconfondibile e spesso molto diverso da una collezione all’altra, basato su precisi principi creativi. È la stessa Maison a definirli: “la purezza delle linee, la precisione delle forme, il rigore delle proporzioni, la preziosità dei dettagli”. Questa è la cifra dello stile raffinato degli orologi Cartier, che nel rivisitare i suoi modelli non perde mai di vista l’innovazione, tanto che alcuni di essi sono spesso divenuti precursori delle mode.

Acquistare un Cartier è un sicuro investimento, non solo per il valore economico di orologi che aumentano il loro valore nel tempo, ma anche per l’indiscusso valore artistico e culturale di questi gioielli di orologeria.