Patek Philippe Nautilus, quattro nuove versioni presentate a Ginevra.

Continuiamo ad esplorare le novità di questo 2021, presentate al Watches and Wanders lo scorso aprile, alla ricerca dell’orologio di lusso ideale.

È la volta di Patek Philippe, che al salone di Ginevra ha presentato quattro nuove versioni di suoi modelli del Nautilus, uno dei grandi classici ormai sul mercato dal lontano 1976.

La nuova edizione della Ref. 5711/1A in acciaio inossidabile prevede un quadrante color verde oliva soleil, disponibile anche in versione con diamanti sulla lunetta. La Ref. 5990/1 Nautilus Travel Time Chronograph, invece, abbina l’oro rosa e il quadrante blu soleil, mentre il rarissimo Nautilus Haute Joaillerie adotta un pavé di diamanti incastonati “a neve”.

Partiamo dal modello 5711/1A-014, che è stato presentato con l’inedito color verde oliva, una novità assoluta per questa collezione, capace di esaltare ancor di più il carattere elegante e originale di questo orologio cult. La cassa in acciaio inossidabile dal design distintivo presenta un fondo in cristallo di zaffiro trasparente che rende visibile il calibro a carica automatica. Il quadrante è impreziosito da un motivo con rilievo orizzontale e indici in oro con rivestimento luminescente. Le finiture eseguite a mano su cassa, bracciale e lunetta riprendono il motivo del quadrante con un’alternanza di lucido e satinato. Raffinato ma sobriamente sportivo, questo orologio è impermeabile fino a 120 mt.

Nuovo Rolex Submariner

Verde è anche il Nautilus 5711/1300A-001, la versione con 32 diamanti Top Wesselton Pur (~3,6 ct) a baguette incastonati intorno alla lunetta, che vanno ad illuminare il quadrante con un’eleganza senza precedenti.

Il Nautilus Travel Time Chronograph Ref. 5990/1R-001, invece, ha un nuovo look in oro rosa con quadrante blu soleil su cui risaltano gli indici e le lancette a bastone in oro con rivestimento luminescente. La novità principale sono le tre complicazioni unite in questa versione: cronografo flyback, doppio fuso orario con indicazione dell’ora locale e dell’ora di casa e data a lancetta abbinata all’ora locale.

Infine, splende come una stella il nuovo modello Ref. 7118/1450R-001 di Haute Joaillerie in oro rosa, grazie a 2.553 diamanti di qualità Top Wesselton Pur (~12,69 ct) applicati con la tecnica del serti-neige sulla cassa, sulla lunetta e sul bracciale. Le diverse dimensioni dei diamanti vanno a coprire interamente l’orologio, lasciando libera una piccola porzione di oro, come neve che scende e si posa sulle onde a rilievo tipiche del quadrante di questa versione del Nautilus. Il pavé di diamanti non limita la leggibilità, perché indici e cifre hanno un rivestimento luminescente. Impermeabile fino a 30 mt, anche questo modello ha un fondo cassa trasparente che rende visibile il calibro a carica automatica.

Richiedi informazioni
Leggi la Privacy Policy