Mancano pochi mesi all’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino, previsto per il 4 febbraio 2022, ma Omega ha già lanciato il suo nuovo cronometro dedicato alla manifestazione: Omega Seamaster Aqua Terra 150m Beijing 2022.
Questa è la 30° volta, dal 1932, che Omega ricopre il ruolo di Official Timekeeper dei Giochi Olimpici, con lo scopo di cronometrare in modo impeccabile le prove degli atleti olimpici delle diverse discipline. Il nuovo Seamaster Aqua Terra vuole celebrare questa duratura partnership tra la maison svizzera di orologi di lusso e la manifestazione sportiva più importante del mondo.
Poiché parliamo di Giochi Olimpici Invernali, sarà il ghiaccio il grande protagonista di Beijing 2022 e Omega lo ha celebrato con una nuova versione del suo Seamaster Aqua Terra completamente ispirato ai suoi colori e alla sua brillantezza.
La cassa di Omega Seamaster Aqua Terra 150m Beijing 2022 ha un diametro di 41 mm ed è realizzata in acciaio inossidabile, con bracciale abbinato in acciaio inossidabile lucido e spazzolato con chiusura a farfalla. Il fondello dai bordi ondulati tipici del modello Seamaster Aqua Terra mostra l’emblema di Beijing 2022.
È il quadrante, però, che distingue l’Omega Beijing 2022 dagli altri modelli della collezione Omega Seamaster, richiamando in modo chiaro e inequivocabile il motivo del ghiaccio: realizzato in ceramica bianca con finish satinato, presenta lancette con bordi blu riempite con Super-LumiNova bianco e indici dello stesso colore. L’algida alternanza bianco/blu/acciaio è interrotta solo dalla scritta Seamaster e dai quattro numeri dei quarti d’ora in rosso, elemento che conferisce un ulteriore tocco di eleganza e originalità.
Il movimento del Seamaster Aqua Terra è a carica automatica bidirezionale con scappamento Co-Axial Certificato Master Chronometer. Approvato dal METAS, l’Istituto federale di metrologia svizzero, raggiunge gli standard più alti di precisione e resiste a campi magnetici fino a 15.000 gauss.