Se sei un amante dei quadranti colorati per gli orologi di lusso, non ti saranno di certo sfuggiti quelli della nuova collezione Omega Seamaster Aqua Terra 2022. Più tenui quelli dei modelli da 34 mm, più vivaci quelli dei modelli da 38 mm, tutti colpiscono per l’elegante semplicità messa in risalto dalle nuove tonalità. Il modello Aqua Terra, che esiste già molti anni, è caratterizzato da un look ispirato alla tradizione marittima di Omega e votato alla semplicità e al comfort.
Tutti i colori dell’Aqua Terra Omega, dalla terra e dal mare
Come dice il nome, nella collezione Seamaster Aqua Terra 2022 da donna ci sono sia l’acqua che la terra: il mare è rappresentato dai cinque quadranti pastello spazzolati a raggi di sole nelle tonalità blu mare, verde laguna, sabbia, rosa conchiglia e lavanda, ma anche dalle lancette e indici in oro bianco 18K che richiamano la forma dello scafo di una barca a vela. La terra, invece, è rappresentata dalle versioni blu oceano, verde alloro, sabbia, zafferano e terracotta.
Il trend dei quadranti colorati è ormai presente sulla scena dell’alta orologeria da diversi anni, lanciato soprattutto dal Rolex Oyster Perpetual che ha sdoganato i colori vivaci nel segmento lusso. Non sappiamo e si tratta di una moda destinata a passare o di una tendenza duratura, ma al momento gli orologi con quadrante colorato sono molto popolari. Forse siamo influenzati da questo trend, ma gli Omega Seamaster Aqua Terra ci piacciono moltissimo per la loro originalità ed eleganza. Le tonalità proposte, infatti, non sono per niente banali e si distinguono da tutto ciò che abbiamo visto finora.
Aqua Terra 150m, ecco perché ci piace
Il bracciale dell’Aqua Terra Omega è stato rivisitato con maglie rotonde in acciaio inossidabile lucido e spazzolato con chiusura a farfalla. Il quadrante è realizzato con una placca di ottone spazzolata a raggi di sole e laccata, dotato di datario a finestrella rotonda o trapezoidale a ore sei.
Il cuore pulsante di questo modello è il movimento a carica automatica dotato di scappamento Co-Axial, che resiste a campi magnetici fino a 15.000 gauss. Certificato Master Chronometer dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia METAS, è dotato di bilanciere a spirale libera con spirale in silicio e meccanismo di carica automatica bidirezionale con 55 ore di riserva di carica. La finitura del movimento è molto ricercata, con un motivo “Côtes de Genève” arabescato e ponti con finitura rodiata.
Se stai pensando di acquistare un orologio da polso da donna colorato e molto attuale e allo stesso tempo vuoi fare un investimento durevole e fruttuoso, pensiamo che questo orologio sia un buon compromesso. Col suo stile soddisfa i gusti più esigenti e, secondo la nostra opinione, è destinato a rimanere sulla cresta dell’onda per parecchio tempo, anche quando la moda del colore sarà passata!