Febbraio è il mese del Superbowl e per gli amanti degli orologi di lusso è l’ennesima occasione per sbirciare gli orologi dei giocatori della NFL, in cerca di ispirazione. Gli orologi sono stati grandi protagonisti di questa edizione e durante l’halftime show Usher si è persino esibito su un enorme orologio.
Il Super Bowl LVIII, 58ª edizione del più popolare evento sportivo negli USA, si è giocata l’11 febbraio 2024, per decretare il campione della stagione 2023. I Kansas City Chiefs sono arrivati al Super Bowl come campioni in carica affrontando i San Francisco 49ers.
Gli orologi dei Kansas City Chiefs
I Chiefs hanno vinto al supplementare guidati dal quarterback Patrick Mahomes, la star di questa edizione, già al suo terzo Superbowl. Partiamo quindi da lui, scoprendo quali sono i suoi orologi preferiti. Se sul campo da gioco ha uno stile particolare che lo rende uno dei quarterback più entusiasmanti del campionato, in tema di orologi ha gusti classici, preferendo da sempre i Rolex. Nella sua collezione pare siano presenti un Day-Date in platino, un GMT-Master II “Batgirl” e uno Yacht-Master con quadrante di diamanti in oro Everose, oltre al leggendario Daytona “Rainbow”.
Durante i festeggiamenti dopo il Superbowl lo si è visto indossare il suo Rolex Yachtmaster con cassa in oro bianco 18 ct e quadrante nero. Accanto a lui a festeggiare la vittoria c’era l’altra grande star dei Chiefs, il tight end Travis Kelce, noto qui in Italia soprattutto per essere il fidanzato di Taylor Swift. Anche lui è sempre stato un fan dei Rolex, alternando i suoi Day-Date in oro giallo e platino. Durante i festeggiamenti al Wynn Hotel, però, lo abbiamo visto indossare un Breitling Bentley Flying B Jump Hour, realizzato in collaborazione tra la casa svizzera Breitling e il marchio automobilistico Bentley Motors.
Gli orologi dei San Francisco 49ers
Tra i San Francisco 49ers, invece, l’occhio degli appassionati di orologi di lusso è caduto sul polso del quarterback Brock Purdy, che si è presentato al Super Bowl LVIII indossando un Tudor Black Bay Burgundy METAS, forse uno degli orologi meno costosi che si sono visti alla manifestazione sportiva, ma interessante novità presentata al Watches and Wonders dell’anno scorso.
Il running back dei 49ers Christian McCaffrey ha scelto invece un classico, sfoggiando un Rolex Daytona Panda rif. 116500 con una cassa in acciaio larga 40 mm montata su un bracciale Oyster, in linea con la sua tendenza ad indossare sempre lo stesso orologio. Quanto a buon gusto, non possiamo dargli torto!
Il pezzo forte dei San Francisco 49ers è invece George Kittle, l’omologo di Kelce sia come ruolo in campo che come personalità. Entrambi sfoggiano solitamente look alla moda particolari e amano farsi notare, ma in fatto di orologi hanno gusti decisamente diversi, visto che ai costosi Rolex di Kelce, Kittle ha preferito un super economico Casio Calculator Databank con cassa placcata in oro.
Anche altri brand di lusso sono stati avvistati tra le fila dei 49ers, come il Patek Philippe Nautilus con diamanti del defensive end Chase Young e il Luminor Panerai del direttore generale John Lynch. Tra gli orologi più costosi c’era invece il Richard Mille Speedtail Edition della star NBA James Harden, sostenitore dei 49ers.
Altri avvistamenti interessanti
Harden non è stato l’unico personaggio famoso a farsi notare tra gli spettatori con un orologio di pregio al polso: anche lo chef inglese Gordon Ramsey, noto per la sua vasta collezione di orologi, è stato avvistato con un Audemars Piguet Royal Oak, mentre il rapper Lil John è stato visto indossare un Rolex Day Date in oro giallo 18 ct con quadrante nero e diamanti incastonati sulla lunetta.